Macinatore

Macchina per trasformare lo scarto di lavorazione in cippato

Il macinatore svolge la funzione di una cippatrice: trasforma gli scarti di lavorazione della segheria in cippato.

I nostri cippatori sono configurabili in base alla dimensione della bocca di alimentazione degli scarti in legno ed in base alla dimensione del cippato che si vuole ottenere. Infatti possiamo scegliere varie tipologie di griglie oltre al fatto che si ha la possibilità di variare la velocità di introduzione degli scarti, aumentando o diminuendo la dimensione del cippato.

I nostri cippatori a tamburo sono dotati di cuscinetti oscillanti ad alta resistenza, centrati in supportidi acciaio e imbullonati alle pareti laterali della macchina. I rulli di alimentazione presentano denti speciali in metallo duro, inoltre sono temprati superficialmente tramite un processo di tempra ad induzione che garantisce un’alta resistenza all’usura.

Durante il funzionamento un cilindro idraulico ha la funzione di alleggerire il peso del rullo superiore di introduzione, inoltre lo stesso viene utilizzato per l’apertura del rullo durante la manutenzione. Altri 2 cilindri idraulici vengono utilizzati per l’apertura dei portelloni superiori del macinatore per la sostituzione dei coltelli e per la manutenzione.
La distribuzione automatica del grasso permette di ingrassare anche gli organi di moto interni senza aprire i portelloni.
Il rotore a 2 coltelli presenta un sistema facile per la sostituzione degli stessi.
In dotazione con il macinatore viene anche fornita una chiave dinamometrica per il serraggio delle viti degli alloggi dei portacoltelli.
Il macinatore è predisposto per il funzionamento a ciclo automatico. Il sistema di gestione elettrico ed elettronico garantisce un afflusso costante del materiale in modo da contenere sforzi e assorbimenti, riducendo il rischio di inceppamenti preservando la durata dei componenti

Produciamo linee di cippatura complete, installate a filo pavimento oppure incassate. Gli scarti vengono convogliati con canali vibranti all’interno del macinatore, una catena raschiante posta al di sotto trasporta il materiale macinato direttamente in un box di raccolta oppure lo introduce in un vaglio a tubo o circolare per pulirlo separandone la segatura. Il cippato ottenuto è un prodotto finito, pronto per l’uso o per la vendita.

Vantaggi:

  • Pulizia sul pavimento
  • Riduzione ingombri
  • Più spazio di manovra per macchine operatrici
  • Macinatura in sicurezza
  • Recupero degli scarti
  • Possibilità di guadagno

Potenza: da 45 a 90 Kw

Diametro rotore: 620 mm

Larghezza di alimentazione: 600 mm

Altezza di alimentazione: 250 mm

Dimensioni: lunghezza 2.6 m, larghezza 1,9 m, altezza 1 m, peso 6 ton

Prodotti correlati

Richiedi info

Sei interessato ai nostri prodotti e vuoi saperne di più?

Contattaci